OPPORTUNITA'/Giornata informativa sul Programma Fulbright

11-nov-2011

Lunedì 14 novembre 2011, presso l'Aula 1 del complesso didattico di Ateneo di viale delle Scienze a Palermo, avrà luogo la Giornata informativa sul Programma Fulbright. L’incontro promosso dalla Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti US - Italy Fulbright Commission in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo è rivolto ai docenti, laureati e studenti di tutte le Facoltà. Requisito di partecipazione ai concorsi Fulbright è un’ottima conoscenza della lingua inglese. Isabella Lanciotti della Commissione Fulbright risponderà alle domande degli intervenuti circa le opportunità di Studio e di Ricerca negli Stati Uniti e il programma per Borse di Studio Fulbright.
“Il programma Fulbright – spiega Mirella Scimè U.O.A. 05 Attività internazionale per la formazione e la Ricerca Area Ricerca e Sviluppo dell’Università degli Studi di Palermo - è un programma binazionale finanziato dal Dipartimento di Stato statunitense e dal Ministero degli Affari Esteri italiano con lo scopo di favorire lo scambio culturale tra i 2 paesi interessati, promuovendo opportunità di studio, ricerca e insegnamento attraverso il conferimento di borse di studio a cittadini italiani e statunitensi in possesso dei requisiti richiesti”.
Info: - tel. +39 091/23893734 - fax +39 091/23860860 - Piazza Marina, 61 - 90133 Palermo. www.fulbright.it