Nuovi ecosistemi per ambienti urbani in equilibrio climatico
Mercoledì 12 novembre, dalle 8.30, nell'Aula Capitò - Edificio 7 (Campus di Viale delle Scienze) si tiene il convegno "Nuovi ecosistemi per ambienti urbani in equilibrio climatico", un momento di confronto e riflessione dedicato alle strategie di adattamento al cambiamento climatico e alla costruzione di città più sostenibili e resilienti.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Palermo e il Comune di Palermo, con il coinvolgimento del gruppo di ricerca HYCLIC-Lab (Hydrology & Climate Change Impacts Lab) coordinato dal prof. Leonardo Valerio Noto, e con il patrocinio di ICOM Italia (International Council of Museums) e del Centro per la Sostenibilità e la Transizione Ecologica di UniPa.
Al convegno, che si propone di definire azioni condivise per la sostenibilità ambientale e la transizione ecologica del contesto urbano della città di Palermo, partecipano docenti, ricercatori, rappresentanti istituzionali e professionisti impegnati nei temi della sostenibilità, dell’adattamento climatico e della rigenerazione urbana.
Info e programma sul sito dedicato
