NOVITA'/Restyling del sito dell’Area Ricerca e Sviluppo

7-dic-2011

Da oggi 7 dicembre 2011 online il nuovo sito dell’Area Ricerca e Sviluppo. Il nuovo sito, realizzato grazie all’impegno del personale dell’Unità Operativa “Comunicazione per la ricerca”. Il sito è stato interamente ripensato in funzione delle esigenze informative dei diversi pubblici di riferimento dell’area: dai giovani ricercatori alle imprese, passando per docenti, dottorandi e studenti desiderosi di compiere esperienze internazionali.
L’Area Ricerca e Sviluppo si è così dotata di uno strumento duttile e agevole, che da un lato offre informazioni sempre aggiornate e facilmente consultabili sulle attività di ricerca, di cooperazione internazionale, sulle politiche di internazionalizzazione e sulle collaborazioni con il mondo imprenditoriale promosse dall’Ateneo; dall’altro tende a sensibilizzare l’intera comunità accademica circa le interessanti opportunità di finanziamento disponibili su scala nazionale ed europea, per promuovere una nuova cultura del fund raising.
L’Area Ricerca  e Sviluppo presenta, pertanto, in una nuova veste i suoi servizi e le sue attività, per aprirsi sempre più a un dialogo proficuo e costruttivo con le diverse realtà interessate (la comunità universitaria e il territorio tutto), in un’ottica di crescita e sviluppo delle migliori potenzialità che l’Ateneo palermitano possiede.