NOVITA'/Niente più domanda cartacea di ammissione all'esame di Laurea

10-mag-2014

A decorrere dalla sessione di laurea estiva dell’anno accademico 2013/2014, non sarà più necessario presentare presso le Segreterie Studenti, la domanda cartacea ed il libretto universitario (da custodire ed esibire, su eventuale richiesta del personale delle Segreterie). Lo prevede una deliberazione del Senato Accademico dello scorso 18 marzo 2014, la quale precisa che permane l’obbligo della redazione online della domanda e il pagamento del relativo MAV nelle date stabilite e cioè 1-20 gennaio per la sessione straordinaria; 1-20 maggio per la sessione estiva e 1-20 luglio per la sessione autunnale. La tesi di laurea dovrà essere inserita, in formato elettronico, dal portale studenti, firmata digitalmente dallo studente e dal relatore, mediante l'accesso con le credenziali di Ateneo. L’eventuale presentazione della copia cartacea della tesi di laurea presso la Segreteria Didattica del proprio Corso di Studio potrà essere disposta dal Coordinatore del Consiglio di Corso di Studi. La segreteria studenti potrà inoltre, verificare direttamente sul sistema Aleph (biblioteche) se lo studente deve restituire ancora libri in prestito. Ulteriori precisazioni e istruzioni, relative alle modalità inerenti all’inserimento della tesi in formato elettronico, saranno indicate sul “Portale Studenti” dove dal 1 maggio 2014 sarà disponibile la nuova procedura.