NOVITA’/Il gruppo Albatros, vola verso la libertà

25-mar-2010

Pubblicato AlbatrosNews, il notiziario curato da un gruppo di pazienti in trattamento riabilitativo presso l'Unità operativa di recupero funzionale e trattamenti integrati in psichiatria diretta da Daniele La Barbera, dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico dell'Università degli Studi di Palermo. Tra le attività dei giovani, alcune visite guidate, una delle quali allo Steri, sede del rettorato universitario dove hanno incontrato il rettore Roberto Lagalla a cui hanno rivolto questo saluto: “Il Gruppo Albatros è formato da ragazzi semplici e genuini, accompagnati da operatori e volontari. Ognuno di noi porta nel cuore un sogno da realizzare. Abbiamo scelto questo nome perché abbiamo voglia di volare in libertà come tutti e con tutti, planare sopra il mare, verso un ideale. Grazie a questo gruppo possiamo fare attività: uscite, svaghi, ascoltare musica, sport, fare delle foto per costruire la nostra storia. Tutto questo ci aiuta a stare con gli atri, in armonia ed è la migliore cura per liberare la fantasia”.