NOVITA'/“Darwin Days 2012" al Museo di Zoologia “P. Doderlein”

2-feb-2012

Per celebrare il 202° anno della nascita del grande naturalista inglese, dal 6 al 18 febbraio, presso il Museo di Zoologia P. Doderlein si svolgeranno i “Darwin Days 2012 con attività per le scuole, le famiglie e i bambini, i curiosi di Scienza e Natura.
Per tutti è previsto un percorso didattico - divulgativo "Viaggio di un naturalista intorno al mondo", con pannelli fotografici alla scoperta del viaggio ispiratore della teoria dell'evoluzione, allestita presso il Museo, tra le splendide collezioni, contenenti oltre 7.000 esemplari animali della fauna siciliana e di tutto il mondo percorso guidato delle collezioni con audio-guide in italiano ed inglese. Ingresso intero con audio guida 5 euro a persona, senza audio guida 3 euro. Ingresso omaggio per bambini fino a 6 anni.
Per le Scuole Astrid propone a tutti gli Istituti Scolastici uno speciale pacchetto didattico, al costo di soli 3 euro a studente, che prevede: Visita del percorso didattico - divulgativo "Viaggio di un naturalista intorno al mondo", con pannelli fotografici alla scoperta del viaggio ispiratore della teoria dell'evoluzione, allestita presso il Museo, e visita delle splendide collezioni museali, con oltre 7.000 esemplari animali della fauna siciliana e di tutto il mondo
Incontro - didattito "Darwin, selezione naturale ed evoluzione", lezione multimediale per conoscere e comprendere i meccanismi alla base dell'evoluzione della vita e dell'uomo sul pianeta Terra.
Tutte le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, ore 9 - 13, con turni di max 50 studenti al giorno. Per prenotazioni ed info, telefonare al numero 091/23891819.
Per i più piccoli e le famiglie. Per scoprire giocando i meccanismi dell'evoluzione e della selezione naturale, il Museo di Zoologia apre le porte anche alle famiglie e ai piu piccoli (dai 4 ai 10 anni) con gli "Evolution Games", visite guidate e giochi, con protagonisti gli animali e l’uomo per scoprire i meccanismi dell’evoluzione, dedicate bambini e genitori. Le attività si terranno nell’ambito di Museo in Gioco si terranno, con obbligo di prenotazione, sabato 18 febbraio dalle 16 alle 18.
Tutte le attività possono essere svolte con la partecipazione di uno o entrambi i genitori e con gruppi di massimo 30 bambini. Il costo e di 5£á a bambino, con ingresso gratuito fino a due accompagnatori. Prenotazione obbligatoria al numero 091/23891819.