NATALE/La raccolta della Messa devoluta alla missione di Biagio Conte

15-dic-2010

“Vi porto nel cuore e se anche i miei molti impegni, dovuti anche alla recente nomina del Santo Padre che mi ha voluto aggregare al sacro collegio cardinalizio me lo impediscono di essere presente, vi raggiungerò con la mia preghiera”. Lo ha detto il cardinale Paolo Romeo martedì sera nel corso della santa Messa di Natale celebrata per gli universitari in Cattedrale e a cui hanno partecipato il rettore Roberto Lagalla con il suo vicario Ennio Cardona e il delegato Calogero Licata, i presidi della facoltà di Medicina e Chirurgia Giacomo De Leo, di Agraria Giuseppe Giordano, di Giurisprudenza Antonio Scaglione, nonché numerosi studenti, docenti e rappresentanti del  personale tecnico e amministrativo dell’Università di Palermo.
Il rettore, a nome della comunità universitaria ha porto all’Arcivescovo gli auguri del santo Natale ricordando che ha accolto, fin dal suo insediamento la richiesta di destinare uno spazio dell’Università per lo svolgimento della pastorale universitaria al fine di favorire momenti di preghiera e di riflessione. La celebrazione è stata organizzata dall’Ufficio di pastorale universitaria ed animata dal coro degli studenti universitari, coordinati dall’assistente spirituale, padre Alberto Avi. La raccolta delle offerte durante la celebrazione Eucaristica, per espresso desiderio del Cardinale, è stata devoluta in beneficienza a favore della Missione “Speranza e carità” fondata e diretta da Biagio Conte.