Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

NATALE/Allo Steri la mostra “Quadreria del Mediterraneo”

15-dic-2014

Nell’ambito delle iniziative natalizie organizzate dall’Università di Palermo, un importante appuntamento è previsto lunedì 15 dicembre 2014, alle 16.30 nella sala delle Armi dello Steri. Sarà infatti presentata da Aldo Gerbino la mostra permanente “Quadreria del Mediterraneo”. Saranno presenti il rettore Roberto Lagalla e il direttore del dipartimento Culture e società Maria Concetta Di Natale.
Alle 17.30 la Sala delle Capriate invece ospita il seminario Arte e Psiche, un colloquio sulle strategie d’immaginazione in occasione della pubblicazione del volume di Giulia Ingarao “Leonora Carrington. Un viaggio nel Novecento”, Mimesis edizioni.  Partecipano Eva di Stefano, storica dell'arte contemporanea, Vincenzo Guzzo, centro internazionale di studi sul mito, Maria Rosalia Novembre, psicologo e psicoterapeuta.
Martedì 16 dicembre alle 17.30 il rituale di accensione dei lumi del candelabro a otto bracci della Festa ebraica delle luci di Chanukkah al Carcere dei Penitenziati nel complesso dello Steri, visitabile fino al 23 dicembre. Mercoledì 17 invece si parla di archeologia industriale con Daniela Pirrone e Maria Antonietta Spadaro e si presenta la mostra fotografica di Andrea Ardizzone nella chiesa di Sant’Antonio Abate; la raccolta fotografica ospitata al secondo piano del Loggiato dello Steri è visitabile dal 18 al 31 dicembre.

Avvisi e News

Eventi

gen 24

Assoimpresa e Invitalia insieme per lo sviluppo economico della Sicilia

23/01/2020 - 24/01/2020

Camera di Commercio di Palermo-Enna, via Emerico Amari 11

gen 24

Le forme antitetiche del reale. Funzioni e configurazioni della fantasmagoria nella letteratura

09:00

Aula Seminari A - Polididattico (Edificio 19, Campus universitario di viale delle Scienze)

gen 24

Tutti gli eventi Eventi passati