Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi: week end di iniziative dedicate all’automobilismo sportivo

22-feb-2017

Il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi apre le porte con diverse iniziative in programma per tre giornate dedicate all’automobilismo sportivo.

Si comincia venerdì 24 febbraio, alle ore 18:00, con l’inaugurazione della Mostra Fotografica sull’automobilismo sportivo "Roberto Barbato, professione reporter", realizzata su iniziativa del Museo dei Motori in collaborazione con le associazioni culturali Amici della Targa Florio, Siciliando, Festina Lente e con il supporto del Motorvillage di Palermo. L’esposizione comprende una selezione di fotografie, parte della lunga attività del fotografo e reporter Roberto Barbato, che dal 1971 ha realizzato reportage di Olimpiadi, Campionati del Mondo di Calcio, Ciclismo, Motociclismo e Motocross, seguendo in particolare la Formula Uno e le principali gare motoristiche internazionali , tra cui la storica Targa Florio. La mostra, allestita presso l’aula O-010, attigua all’ingresso del Museo (Edificio 8, viale delle Scienze), sarà visitabile gratuitamente anche nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 febbraio dalle ore 10:00 alle 18:00.

Sabato 25 febbraio, le iniziative proseguiranno dalle ore 16:00 con la cerimonia di premiazione delle attività sportive 2016 dell'ACI Palermo e a seguire con la proiezione del lungometraggio “La macchina del tempo” sulla 100° edizione della Targa Florio che ha preso il via dal Museo dei Motori.

Infine, nella giornata di domenica 26 febbraio avranno luogo, a partire dalle ore 10:00, la cerimonia conclusiva delle attività svolte nel 2016 dalla Associazione culturale e scuderia automobilistica Festina Lente, un raduno di auto storiche e le visite guidate del Museo per i partecipanti alla manifestazione rievocativa “1° Coppa Panormitan” organizzata dal Veteran Car Club Panormus.

Visualizza la locandina della Mostra


Seguici sui social

  twitter