Mostra "Design e Territorio: Università e Aziende tra ricerca e innovazione"

13-ott-2015

Martedì 13 Ottobre ai Cantieri culturali alla Zisa - via Paolo Gili, 4 - ore 19:00, inaugurazione della Mostra "Design e Territorio: Università e Aziende tra ricerca e innovazione". L'iniziativa è volta a dare spazio agli allievi architetti che, pur avendo talento e tenacia, non trovano spesso concrete opportunità di visibilità e di conseguente accesso al mondo del lavoro. Saranno esposti i progetti realizzati nell'ambito del Laboratorio di Disegno industriale tenuto dal prof. Dario Russo (Corso di Studi in Architettura - Università di Palermo. La mostra è stata curata da Manuela Raimondi e Dario Russo.
Si tratta di un importante momento formativo, con il coinvolgimento di sette aziende siciliane , che hanno riversato all'interno delle aule il proprio know-how e operato concreti investimenti economici in termini di produzione e comunicazione:
Caruso Handmade: arredi di Ernesto Basile; Palumbo Marmi: sette moduli di rivestimento; Vivo D'Emilio, in collaborazione con la ditta danese Ege: tre tappeti; Covema: oggetti scenici basati sulla geometria; Tecno Box: cinque doggy-bag; MYOP: oggetto contenitore trasformabile; Tumiami: serie di prodotti trasformisti.
La Mostra resterà aperta fino al 25 Ottobre.