Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Mostra – Bim bum bam

3-ott-2019

L’Università degli Studi di Palermo ospita la mostra dal titolo “Bim bum bam. Il gioco è vita, il gioco è memoria, il gioco è arte a cura di Ermanno Tedeschi e Flavia Alaimo. 

La mostra, ad ingresso gratuito, allestita nella Sala delle Verifiche, sala espositiva del Sistema Museale di Ateneo (SiMuA) all'interno del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61), è visitabile, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, fino a lunedì 23 dicembre

"Bim bum bam" è un percorso espositivo di opere d'arte, giocattoli, libri, fumetti e fotografie, che racconta l’esperienza del gioco quale mezzo sia di svago che di apprendimento. Le opere d'arte dialogano con gli spazi espositivi e con i giocattoli, in modo da creare una interazione con l’esperienza e la memoria del visitatore ricca di stimoli e divertimenti. 

Nell’ambito della mostra si espone nel Cortile Abatelli un'opera dell’artista Camilla Ancilotto, dal titolo “Ab Ovo”, un’installazione di tre sculture, che presenta in modo innovativo e originale l’antico gioco cinese del Tangram. 

Visualizza la locandina

Avvisi e News

Eventi

gen 24

Assoimpresa e Invitalia insieme per lo sviluppo economico della Sicilia

23/01/2020 - 24/01/2020

Camera di Commercio di Palermo-Enna, via Emerico Amari 11

gen 24

Le forme antitetiche del reale. Funzioni e configurazioni della fantasmagoria nella letteratura

09:00

Aula Seminari A - Polididattico (Edificio 19, Campus universitario di viale delle Scienze)

gen 24

Tutti gli eventi Eventi passati