Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Modalità e tempi di iscrizione ai corsi singoli

28-giu-2017

Ascolta

l corsi singoli sono insegnamenti attivi nell'anno accademico di riferimento nei Corsi di Studio dell'Ateneo.I Laureati o Laureati Magistrali possono sostenere gli esami previa iscrizione e pagamento della tassa e dei contributi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione dell'Università di Palermo.

Il modulo di iscrizione ed il relativo modulo di versamento (MAV) sono resi disponibili sul sito https://studenti.unipa.it

Gli iscritti ai corsi singoli possono sostenere i relativi esami in occasione degli appelli previsti per il relativo insegnamento ed entro il termine dell'anno accademico. Gli esami sono verbalizzali secondo le normali procedure di ateneo.

La Segreteria Studenti provvederà a rilasciare allo studente apposito attestato.

Per ciascun anno accademico è consentita l'iscrizione a corsi singoli per un numero totale di CFU non superiore a 36.I CFU acquisiti con il superamento dell'esame dei singoli insegnamenti possono essere riconosciuti e convalidati ai fini dell'iscrizione ad un Corso di Laurea o di laurea Magistrale previa delibera del Consiglio di Corso di Studio competente.

Non è consentita l'iscrizione a corsi singoli in regime di interruzione o sospensione degli studi. L'iscrizione ai corsi singoli non è consentita per insegnamenti appartenenti ai Manifesti dei Corsi di Studio a numero programmato nazionale (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni sanitarie, Architettura, ingegneria Edile/architettura, Scienze della formazione primaria) ai quali si accede per concorso.