Modalità di recupero OFA in procedura e-learning

4-dic-2017

Lo studente che ha riportato l’OFA nelle discipline sottoelencate, che voglia seguire i Corsi online organizzati dall’Ateneo, deve accedere con le proprie credenziali d’accesso al portale studenti all’indirizzo studenti.unipa.it. Scorrendo la colonna di sinistra, alla voce “Altro”, selezionare la voce “E-learning per gli OFA”, scegliere la Scuola a cui appartiene il proprio Corso di studi; ogni studente dovrà quindi seguire le video-lezioni relative alla disciplina in cui ha riportato l’OFA (link: http://ofa.unipaelearning.it/).

All’interno della piattaforma si trovano video-lezioni strutturate in unità didattiche e anche documenti di approfondimento, riferimenti bibliografici, link a siti internet, simulazioni, esercizi e test di autoverifica del proprio livello di preparazione.

Lo studente che non assolva gli obblighi formativi aggiuntivi assegnatogli entro il primo anno di Corso non potrà sostenere esami dell’anno accademico successivo a quello della sua immatricolazione.

In questo percorso di recupero OFA, saranno disponibili dei Tutor OFA per ogni area disciplinare, a cui rivolgersi per ricevere chiarimenti sui contenuti da seguire online, sulle modalità di assolvimento degli OFA per il proprio Corso di laurea, sulle specifiche riguardanti una disciplina di un determinato Corso.

Si riportano di seguito i nominativi e gli indirizzi a cui fare riferimento:

TUTOR OFA 2017-18

Per OFA di MATEMATICA:

Tutor Lupo Salvatore, Mail: salvatore.lupo20@unipa.it

Ricevimento studenti: Lunedì dalle 15 alle 18 e giovedì dalle 10:00 alle 12:00, presso il Dipartimento di

Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali - Viale delle Scienze, Edificio 4, Ingresso A, I piano, stanza N. 103. In altri giorni, previo appuntamento via e-mail.

Tutor Buttitta Giulia, Mail: giulia_buttitta@libero.it

Ricevimento studenti: martedì dalle 9:00 alle 12:00 e mercoledì dalle 15:00 alle 17:00, presso il Dip.to

Matematica e Informatica, Via Archirafi 34, stanza dottorandi. In altri giorni, previo appuntamento via email.

Per OFA di CHIMICA

Tutor Lanza Placido Alfredo, Mail: placidoalfredo.lanza@unipa.it

Ricevimento studenti: Giovedì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30, presso il Dip.to DICAM – Area Idraulica e Ambientale Viale delle Scienze, Edificio 8, 1° piano, stanza N. 006, tel: 091.23896529. In altri giorni, previo appuntamento via e-mail.

Per OFA di BIOLOGIA

Tutor Chiarelli Roberto, Mail: roberto.chiarelli@unipa.it

Ricevimento studenti: Mercoledì dalle 10:00 alle 13:00 e giovedì dalle 9:00 alle 11:00, presso il Dip.to STEBICEF Viale delle Scienze, Edificio 16, Stanza N. 419 tel: 09123897419. In altri giorni, previo appuntamento via e-mail.

Per ulteriori informazioni: http://www.unipa.it/scuole/s.b.a.