Modalità di ammissione al corso di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L-36)

18-mar-2024

Per essere ammessi al corso di laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Il Corso di laurea è ad accesso libero. I candidati possono immatricolarsi senza test preventivo.

A iscrizione avvenuta sarà sottoposto agli studenti un questionario per verificare le conoscenze in ingresso con eventuale attribuzione di Obbligo Formativo Aggiuntivo nella sola area del sapere: Matematica. Agli immatricolati al corso di laurea che non parteciperanno al Test o che parteciperanno senza superarlo sarà attribuito d’ufficio l’OFA previsto.

L’OFA si riterrà assolto con il superamento dell'esame di Microeconomia collocato al primo anno del Manifesto degli studi del Corso di laurea L-36.

Per seguire con profitto le materie del corso occorre un livello di cultura generale acquisito dallo studente in qualunque percorso di Scuola Superiore di Secondo grado. Le competenze di base utili per l'iscrizione al corso sono elencate per singola area nella sezione dedicata al Syllabus delle competenze di base utili per l’iscrizione al corso.