Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Mobilità Internazionale Palermo-Cina. Laurea per cinque studentesse dell’Università cinese SISU ‘adottate’ dall’Università di Palermo. Esami in videoconferenza tra Palermo e Chongqing

13-mag-2014

Ascolta

laurea cina 2 

Dal mercato dell'auto a quello del vino, dalla rivoluzione fallita cantata da De Andrè ai cinesi di seconda generazione presenti a Palermo.
Sono questi gli argomenti scelti per le loro tesi di laurea dalle cinque studentesse della Sichuan International Studies University di Chongqing (Cina) che hanno trascorso un periodo di studio presso l'Università di Palermo e la Scuola di Lingua italiana per Stranieri grazie ad un accordo stipulato con l'Università cinese. 

Proprio durante questo periodo a Palermo hanno scritto le loro tesi dilaurea. E giovedì mattina, dopo un lungo periodo di studio, è arrivato finalmente il momento della tanto attesa laurea. Con una videoconferenza le studentesse hanno potuto esporre la loro tesi,con la commissione di docenti cinesi insediata presso l’Università SISU e i relatori collegati da Palermo in videoconferenza.

Continua a leggere - clicca qui 

http://portale.unipa.it/strutture/scuolaitalianastranieri/Dagli-immigrati-cinesi-di-seconda-generazione-a-De-Andr.-Italia-e-Cina-a-confronto-con-la-laurea-di-cinque-studentesse-della-Sisu/