Microscopia elettronica a scansione: training sulle principali applicazioni

20-giu-2022

Lunedì 20 giugno, dalle 10.00, nel laboratorio di Microscopia elettronica di ATeN Center – Advanced Technologies Network Center si tiene il training sulle potenzialità della microscopia elettronica e sull’utilizzo del microscopio a scansione FEI-ThermoFisher Versa 3D.

La formazione, a cura del dott. Giorgio Nasillo e del prof. Vincenzo La Carrubba, prevede una parte teorica e una dimostrazione pratica sulle principali applicazioni di microscopia elettronica a scansione e sulle tecniche ad essa correlate (preparativa, imaging, ESEM, STEM, EDX).

Il training è destinato a studenti di dottorato e giovani ricercatori dell’Università degli Studi di Palermo e ha la finalità di far conoscere le attrezzature presenti in ATeN Center e le loro possibili applicazioni, nonché di promuovere e stimolare l’interesse ad utilizzare tali attrezzature da parte dei giovani per la loro ricerca in condizioni di free service. L'incontro è aperto anche agli utenti esterni.

Per maggiori info sulle attività e sulle modalità di iscrizione consulta la locandina