“Mentore per la Didattica”, il progetto UniPa per la qualità della didattica

19-nov-2019

Un gruppo di trenta docenti dell’Università degli studi di Palermo ha partecipato al secondo workshop del progetto UniPa “Mentore per la Didattica”.

Durante l’incontro, dal titolo “Evaluation and active learning”, i proff. Ettore Felisatti (Università di Padova) e Joellen E. Coryell (Texas State University) hanno affrontato temi relativi al processo di valutazione degli apprendimenti, della modificazione degli stili di apprendimento nelle nuove generazioni e delle tecniche utili a mantenere attivo l’interesse degli allievi.

Il programma “Mentore per la Didattica”, primo del genere in Italia, promuove e supporta il processo di miglioramento della qualità della didattica, attraverso attività di tutoraggio e seminari tematici di approfondimento destinati ai docenti dell’Ateneo di Palermo.

feb 17

Le voci dei libri – Quarto incontro