28-nov-2016

Aperte le iscrizioni al Master annuale di II livello in Medicina Orale e Odontoiatria per pazienti a rischio. Il corso si terrà da marzo 2017 a febbraio 2018 e sarà coordinato dalla prof. Giuseppina Campisi.
Con il nuovo Corso, è prevista la possibilità per chi non volesse seguire l’intero Master, di acquistare anche singoli moduli (pacchetti formativi).
Il Master, patrocinato dalla Società Italiana di Patologia e Medicina Orale, si propone di offrire un percorso di alta formazione professionalizzante post lauream, che consenta lo sviluppo di competenze tecnico-scientifiche che riguardano: la diagnosi precoce ed il management delle condizioni potenzialmente maligne e delle malattie oncologiche del cavo orale; l’inquadramento diagnostico e gestionale delle patologie non oncologiche a carico dei tessuti molli e duri del cavo orale; l’approccio odontostomatologico del paziente a rischio, con quadro patologico multi-sistemico e/o in multi-trattamento.
Il Master si svilupperà, per la sua parte teorica, presso i locali del Dipartimento di Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche con docenti esperti nella loro disciplina e di sicura fama nazionale ed estera; per la parte pratica, gli iscritti frequenteranno gli ambulatori della U.O. di Medicina Orale c/o il Policlinico “Paolo Giaccone”, dove tale branca dell’Odontoiatria viene esercitata giornalmente con un alto flusso di utenza a diversa complessità (vai al link http://www.sipmo.it/universita-degli-studi-di-palermo-azienda-ospedaliera-universitaria-policlinico-p-giaccone-uos-35-01-04-di-medicina-orale/).
Sarà fornito materiale didattico ad ogni incontro e tutoraggio per la tesi e l’esame finale.
E’ destinato a coloro che sono in possesso della Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (num. classe di laurea 52/S; LM-46) Laurea in Medicina e Chirurgia (num. classe di laurea 46/S; LM-41) Laurea vecchio ordinamento (ante 509/1999) o di analogo titolo accademico straniero equipollente Laurea Magistrale nelle Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche (LM/ SNT3)- area tecnico-assistenziale: igienista dentale.
Info: http://www.unipa.it/dipartimenti/di.chir.on.s./Master-Universitario-annuale-di-II-livello-Medicina-Orale-e-Odontoiatria-per-pazienti-a-rischio-00001/