Master Universitario di "Medicina Subacquea e Iperbarica"

30-gen-2015

Sabato 31 gennaio 2015 alle ore 10, presso l’Aula Magna del polo universitario di Trapani, viene presentato il Master Universitario di “Medicina Subacquea e Iperbarica” a cura del prof. Francesco Paolo Sieli. Nel corso della mattinata sarà proiettato il filmato “Alla scoperta di Capua”: una nave militare tra storia e leggenda”, realizzato da Francesco Cordio. Tale progetto formativo nasce dalla esigenza di formare medici Subacquei e Iperbarici da inserire nelle strutture delle camere iperbariche distribuite su tutto il territorio nazionale. Il Master nella programmazione ufficiale dell’Università degli studi di Palermo, avrà una durata annuale con incontri mensili per un totale di 1.500 ore e si svolgerà a Trapani, dove da circa due anni è funzionante il Laboratorio Europeo di ricerca in Medicina Subacquea, per le prove pratiche di immersione e ricerca clinica.