Master Universitario di II livello in Medicina Orale e Odontoiatria per pazienti a rischio

17-nov-2016

Prenderà il via nel mese di Marzo 2017 il master Universitario annuale di II livello in “Medicina Orale e Odontoiatria per pazienti a rischio”.

Il percorso formativo di cui è coordinatrice la prof.ssa Giuseppina Campisi, è attivato dal Dipartimento di Discipline Chirurgiche, Oncologiche e Stomatologiche Settore di Medicina Orale “V. Margiotta”, con in patrocinio della Società Italiana di Patologia e medicina orale.

Il Master intende offrire un percorso di alta formazione nella diagnosi precoce e management delle condizioni potenzialmente maligne e delle malattie oncologiche del cavo orale. Inquadramento diagnostico e gestionale delle patologie non oncologiche a carico dei tessuti molli e duri del cavo orale. Approccio odontostomatologico del paziente a rischio con quadro patologico multi-sistemico e, o in multi-trattamento.

Il Corso è rivolto ai laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria Classe di laurea 52/s e LM -46, laurea in Medicina e Chirurgia classe di laurea 46/s, LM-41 vecchio ordinamento o di analogo titolo accademico straniero equipollente e laurea Magistrale nelle Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche LM/SNT3 – area tecnico – assistenziale: Igienista dentale.

Info: http://www.unipa.it/amministrazione/area1/ssp03/uob03bis/.content/documenti/Campisi.pdf