Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Maria Luisa Saladino alla Faculty of Physics and Information Technologies

12-ott-2017

La dott.ssa Maria Luisa Saladino, ricercatore presso il Dipartimento STEBICEF, è stata invitata dal dr. V. Gaishun del Laboratorio di Ricerca Materiali Avanzati della Francisk Skorina Gomel State University (Bielorussia) insieme al prof. W. Stręk e al dr. Ing. D. Hreniak  dell’Institute of Low Temperature and Structure Research della Polish Academy of Sciences (Wroclaw, Polonia).
La visita si è svolta nell’ambito del EU Research and Innovation programme Horizon 2020, che vede il coinvolgimento di università, centri di ricerca e organizzazioni provenienti da Germania, Polonia, Lituania e Ucraina. La dott.ssa Saladino attualmente collabora con il prof. W. Stręk e il dr. ing. D. Hreniak  sullo sviluppo e caratterizzazione di nuovi fosfori luminescenti.
La visita ha previsto lo svolgimento di lezioni presso la Faculty of Physics and Information Technologies della Francisk Skorina Gomel State University  sulla sintesi di materiali innovativi come fosfori luminescenti,  ibridi mesoporosi e sull’approccio non invasivo per la diagnostica di oggetti di interesse artistico e archeologico.

Avvisi e News

Eventi

feb 22

Esperienza inSegna – XIII edizione

18/02/2020 - 23/02/2020

Edificio 19, viale delle Scienze

feb 24

Presentazione volume “La Sicilia in Cina. Una raccolta di testi cinesi”

17:00

Chiesa S. Antonio Abate, Complesso Monumentale dello Steri, piazza Marina 61

feb 27

Amministrazione e prospettive dei Beni culturali in Sicilia

15:30

Aula Magna, Dipartimento Culture e Società - Edificio 12, viale delle Scienze

Tutti gli eventi Eventi passati