Marco Rosario Nobile presidente Associazione Italiana Storici dell’Architettura

19-nov-2015

Prestigioso riconoscimento a livello nazionale per il professore Marco Rosario Nobile, ordinario  (SSD ICAR/18), Principal Investigator, progetto Cosmed, European Research Council (ERC) Advanced Investigator Grant 2011, Università degli Studi di Palermo, eletto primo presidente dell’Associazione Italiana Storici dell’Architettura/Aistarch. E’ stato eletto lo scorso 14 novembre, presso l’Accademia Nazionale di San Luca in Roma, nel corso dell’assemblea plenaria fondativa dell’Associazione Italiana Storici dell’Architettura/Aistarch, costituita a Roma con atto formale il 24 settembre 2015. L’assemblea plenaria ha eletto, come da Statuto anche il Consiglio Direttivo che oltre al professore Marco Rosario Nobile avrà come membri i orofessori Alessandro De Magistris, ordinario al Politecnico di Milano, Rosa Tamborrino, ordinario al Politecnico di Torino, Flavia Cantatore, associato all’Università La Sapienza di Roma, Bruno Mussari, ricercatore all’Università di Reggio Calabria. Come da statuto il presidente ha nominato segretario dell’Aistarch la dottoressa Domenica Sutera, assegnista Miur all’Università degli Studi di Palermo.