MOSTRA/All’orto botanico si inaugura “Insecta et Plantae”

29-gen-2010

Sabato 30 gennaio alle 17, presso la sala Lanza dell’Orto botanico dell’Università di Palermo, in Via Lincoln, il rettore Roberto Lagalla, inaugurerà la Mostra: “Insecta et Plantae”.
“La rassegna – spiega il direttore dell’Orto botanico Francesco Maria Raimondo – riprende elementi di precedenti manifestazioni organizzate dal Parco Regionale delle Madonie a Petralia Soprana, nella sede di Palazzo Pottino, concessa dal Consorzio Universitario della Provincia di Palermo. L’esposizione mette insieme l’universo degli Insetti, riunito dal magistrato-entomologo Vittorio Aliquò, e la documentazione di una localizzata espressione di biodiversità vegetale, legata alle comunità rurali dell’Alto Salso; questa ultima frutto del lavoro di censimento realizzato dagli allievi del NOC 32 - Parco delle Madonie sotto il coordinamento di alcuni docenti del Dipartimento di Scienze Botaniche”.
Organizzata dal Dipartimento di Scienze Botaniche nell’ambito di un programma di eventi mensili programmati in ricorrenza dell’Anno mondiale della Biodiversità, la mostra viene ospitata nel padiglione Tineo, in via Lincoln 2, e resterà aperta fino al 31 marzo. Potrà essere visitata nei giorni e orari di apertura dell’Orto botanico.