Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

MASTER/Europrogettazione 2007/2013

18-nov-2010

Ascolta

Si terrà nel 2011 anche a Roma, Napoli, Bari, Lecce e Palermo il Master in Europrogettazione 2007/2013, un'iniziativa formativa di successo che ha già ottenuto nel 2010 il patrocinio della Presidenza del Consiglio - Dipartimento Politiche Comunitarie.
Un corso intensivo di 5 giorni per diventare esperti in progettazione comunitaria ed utilizzare le molteplici opportunità offerte dai Fondi Europei nella programmazione 2007/2013. Il 2011 sarà un anno chiave: il lancio di una nuova generazione di programmi comunitari favorirà l'avvio di riflessioni strategiche e nuovi progetti.
Le competenze di progettazione e la conoscenza delle tecniche del project-cycle-management rappresentano un know-how fondamentale per i progettisti e le organizzazioni pubbliche e private che intendono accedere a programmi di finanziamento a livello europeo.
Il Corso ha formula intensiva per la durata di 5 giorni. Assegna 5 CFU agli studenti universitari interessati.
Il Master è aperto, rivolto non solo a studenti universitari e laureati ma anche a soggetti del settore privato che gestiscono o intendono gestire iniziative, a operatori di organizzazioni no-profit e di agenzie di consulenza ed imprese, a dirigenti e funzionari della P.A., a ricercatori. In generale a tutti quegli attori dello sviluppo locale coinvolti in attività di europrogettazione e gestione di progetti con respiro internazionale. Si addice sia a destinatari con esperienza, sia a destinatari poco esperti di progettazione comunitaria.
Il Master in Europrogettazione 2007/2013 è organizzato da: Eurogiovani Centro Studi Europei, Onlus. Direzione del Master: dott. Vito Cellamaro, T. 346.9719641 - direzione@eurogiovani.it
Infoweb: http://www.eurogiovani.it/modulo.asp