Lutto per il mondo accademico: Morto Gaetano Silvia D'Aietti

9-dic-2015

E’ morto oggi, 9 dicembre 2015, all’età di 98 anni, il professore emerito dell’Università di Palermo Gaetano Silvia D'Aietti. Docente di Scienze delle finanze presso la facoltà di Economia e commercio fino al 1987, è stato direttore dell'istituto di Scienze finanziarie della facoltà di Economia e commercio. Autore di numerosi studi concernenti la formazione delle decisioni e dei bilanci pubblici si è in particolare concentrato sull' analisi delle questioni riguardanti i problemi di razionalizzazione del comportamento dei soggetti pubblici nella logica della "public choice theory", della teoria economica, della burocrazia e dell' economia dell' informazione. È stato presidente del consiglio di presidenza del comitato regionale della programmazione. Diversi studi hanno riguardato tematiche fiscali. Le esequie si svolgeranno giovedì 10 dicembre alle ore 11 nella chiesa di San Giovanni Bosco di Sampolo a Palermo.
Il rettore, il Corpo accademico, gli studenti e il personale tecnico e amministrativo dell’Università di Palermo, partecipano con profondo cordoglio al dolore dei familiari.