L'innovazione nel settore sanitario in Sicilia

12-dic-2018

Il Consorzio per l'Applicazione della Ricerca e la Creazione di Aziende innovative (ARCA) dell'Università degli Studi di Palermo organizza un convegno per discutere dell'innovazione nel settore sanitario in Sicilia.

L'incontro, in programma mercoledì 12 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede del Consorzio ARCA (Ed. 16, campus universitario di viale delle Scienze), promuove il modello Knowledge Triangle Integration (KTI), con l'obiettivo di far emergere possibili sinergie tra coloro che creano innovazione per il sistema sanitario regionale.

L'evento è realizzato a conclusione del secondo anno di attività di ARCA nell'ambito dell'Istituto Europeo di Innovazione - sezione salute (EIT HEALTH), consorzio europeo che coinvolge più di 140 partner, tra imprese, università e industrie, sui temi della salute e dell'innovazione.

Il convegno, organizzato in collaborazione con l'EIT Health InnoStars e l'Advanced Technologies Network Center (ATeN Center) di UniPa, è ad ingresso gratuito previa registrazione.