Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Lingua Inglese

5-apr-2017

Ascolta

Si rende noto agli studenti che dall'a.a. 2017/18 l'insegnamento di Lingua Inglese (6 CFU) non sarà più svolto dalla prof.ssa Romeo bensì sarà gestisto dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA).
Attualmente non è stato ancora definito il docente e la sede delle lezioni. L'esame prevederà una prova scritta e, probabilmente, un colloquio orale.
Prima dell'inizio dell'a.a. tutto sarà definito con maggiore precisione.
La novità certa è che l'esame non prevede l'assegnazione di un voto: l'insegnamento diventa idoneativo.
Tale cambiamento riguarderà anche gli studenti delle coorti 15/16 e precedenti, senza alcuna modifica del piano di studi.
Infatti, l'insegnamento della lingua inglese non entrava nel computo del voto finale di laurea, pertanto il voto conseguito era un mero giudizio che non influiva sulla carriera dello studente.

I dettagli saranno stabiliti dopo l'approvazione dell'Offerta Formativa. Per gli studenti delle coorti 15/16 e precedenti, gli esami con il CLA e le nuove modalità si svolgeranno a partire dalla sessione di gennaio 2018 (a settembre gli esami saranno svolti dalla prof.ssa Romeo e l'appello di novembre sarà solo una prova in itinere fruibile unicamente dagli studenti della coorte del 16/17 e da tutti gli iscritti al 2° anno di corso L-41).