Lezioni Lincee di Scienze Informatiche

15-apr-2016

Giovedì 21 Aprile presso la Sala magna di Palazzo Steri alle ore 9.00 si terranno le "Lezioni Lincee di Scienze Informatiche", iniziativa promossa dall'Accademia dei Lincei (nell'ambito del programma I Lincei per la Scuola), in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica e il Corso di laurea in Informatica della Scuola delle Scienze di Base e Applicate.
Queste giornate di seminari sulle Scienze Informatiche sono organizzate in varie città italiane dal Centro Linceo Interdisciplinare “Beniamino Segre” e sono destinate a gli studenti e i professori delle Scuole secondarie superiori. Questi incontri intendono offrire una chiara descrizione di alcune sfide di carattere
scientifico che sono strettamente collegate agli sviluppi presenti e futuri dell'Informatica, anche al fine di rendere più consapevole la scelta universitaria.
Tale evento si annovera tra i 210 eventi organizzati dall'Università di Palermo in occasione del 210mo anniversario dalla sua fondazione.