Lezione di Annette Condello su “Architecture and Luxury” al Dipartimento di Architettura

13-set-2016

La prof. Annette Condello della Curtin University di Perth (Western Australia), martedì 13 settembre 2016, alle ore 10.30, terrà una lezione su Architecture and Luxury. La lezione che avrà luogo presso l’Aula Magna “Margherita De Simone” del Dipartimento di Architettura, Edificio 14, in viale delle Scienze, si svolge su iniziativa del prof. Michele Sbacchi nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Architettura, Arti e Pianificazione (coordinatore prof. Marco Nobile).
Annette Condello è docente di Progettazione Architettonica e Teoria dell’architettura al Department of Architecture della Curtin University; ha pubblicato The Architecture of Luxury (Routledge 2014) e Sustainable Lina: Lina Bo Bardi’s Adaptive Reuse Projects (Springer Publishers, 2016).  PhD a Perth, Research Fellow alla National University of Mexico, Annette Condello ricerca su argomenti variegati come i rapporti tra architettura e gastronomia, rovine, lusso. Ha collaborato all’ Augmented Australia Pavilion alla 14a Biennale di Venezia.
Il programma prevede i saluti del prof. Andra Sciascia, direttore del Dipartimento di Architettura e del prof. Giuseppe Pellitteri, referente del curriculum “Progettazione architettonica, Teoria e Tecnologia” del Dottorato. Introduzione del prof. Michele Sbacchi.