Lectio Magistralis del Designer Arturo Vittori

24-ott-2016

Lunedì 24 ottobre 2016, alle ore 11, presso l’Auditorium “Rosario Livatino” del Polo territoriale universitario di Agrigento, si terrà la Lectio Magistralis del Designer Arturo Vittori.
Dopo i saluti istituzionali del Rettore Fabrizio Micari, del Presidente del Polo territoriale universitario, del prof. Lucio Melazzo e del Presidente del Consorzio universitario prof. Gaetano Armao, seguirà la Lectio Magistralis durante la quale il Designer Arturo Vittori illustrerà il progetto Warka Water, una struttura in grado di produrre fino a 90 litri d’acqua al giorno dalla condensazione della rugiada. Arturo Vittori,  tra le cui opere si annovera il prototipo della tenda per ambienti estremi DesertSeal (2004) che dal 2006 è stato inserito nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York, è stato relatore in numerosi convegni e conferenze internazionali sui temi della progettazione, dell'architettura spaziale, del trasferimento tecnologico e dell'eco sostenibilità.  L’iniziativa organizzata dal Coordinatore del Corso di Studio in Architettura di Agrigento prof. Giuseppe De Giovanni, in collaborazione con il Polo territoriale universitario di Agrigento (UNIPA) ed il Consorzio universitario della provincia di Agrigento, è prevista nell’ambito dei 210 eventi per il 210° anniversario della Fondazione dell'Ateneo di Palermo.