Laureata Unipa vince la borsa di studio “Simona Genco”

2-mag-2017

Giusi Marcellino, Flight Control System Engineer per Leonardo - Finmeccanica è la vincitrice della terza edizione della Borsa di Studio "Simona Genco". La cerimonia di premiazione si è svolta nell’auditorium “Santa Chiara” del Seminario vescovile di Trapani. “Ragazzi, le stelle sono meravigliose: tra mito, storia e scienza” è stato lo slogan della cerimonia odierna i cui protagonisti sono stati gli studenti dell’Istituto comprensivo “Mazzini” di Erice, della scuola media “De Stefano” di Erice, dell’Istituto d’Istruzione superiore “Fardella-Ximenes” di Trapani, dell’Istituto superiore “Sciascia e Bufalino” di Erice che sono intervenuti con diversi contributi scientifici e culturali.

La dottoressa è stata premiata per la tesi dal titolo: “Analysis of modified cuts for the flight mechanics pitch stability analysis for a high performance fighter aircraft” con cui la vincitrice ha conseguito la laurea in Ingegneria Aerospaziale presso l’Università degli Studi di Palermo.

La borsa di studio “Simona Genco” è stata istituita dal Comune di Erice in collaborazione con la famiglia e il Centro Scientifico "E. Maiorana" in memoria della giovane, iscritta alla Facoltà di Ingegneria Aerospaziale di Palermo, tragicamente scomparsa nel 2012 a pochi mesi dalla laurea.