Laboratorio (Tipologia F)
Il Laboratorio permanente coordinato dal prof. Calì e dalla dott.ssa Zagarella rientra tra le attività di tipologia F che danno diritto all'attribuzione di Cfu pari a un numero variabile in funzione dei regolamenti didattici dei Corsi di Studio dell'Ateneo. Il laboratorio è aperto a tutti gli studenti immatricolati nei Corsi di Studio presso i quali la proposta di laboratorio è stata presentata e approvata.
Il laboratorio ha l’obiettivo di introdurre le Medical Humanities, di presentarne i principali ambiti di ricerca e, in ideale integrazione con il progetto Unipa_Cares, di illustrare la corrispondenza tra le conoscenze acquisite dagli studenti nei rispettivi Corsi di Studio e tali ambiti, in modo da fornire agli studenti le competenze per costruire un progetto di intervento presso strutture di cura e assistenza.
Il laboratorio è articolato in moduli di lezione frontale, presentazione e analisi di casi studio e progetti, costruzione e simulazione di un progetto di osservazione e intervento presso una struttura.