Laboratorio Interdisciplinare di ricerca su Corpi, Diritti, Conflitti

15-mag-2018

LAB Corpi Diritti Conflitti-

Il Laboratorio promuove e coordina attività di insegnamento e ricerca inter e trans-disciplinare sui temi delle differenze e dei processi socio-culturali e comunicativi implicati.

L'impegno si realizza attraverso attività culturali, seminariali, workshop e incontri pubblici finalizzati allo studio e alla sensibilizzazione verso i temi delle differenze, dell'intersezione tra oppressione e privilegi, delle discriminazioni e delle diseguaglianze sociali, delle devianze e dei comportamenti antisociali, della promozione di interventi per promuovere soluzioni.

Si realizza anche attraverso lo scambio di informazioni e materiale, e il confronto tra i ricercatori del settore, prevedendo collaborazioni con altri Istituti o Dipartimenti universitari, con organismi di Ricerca nazionali e/o internazionali, con Enti pubblici o privati.

Il Laboratorio promuovere le diverse attività, privilegiando sopratutto il rapporto con gli studenti e le associazioni studentesche del nostro Ateneo, con iniziative di divulgazione scientifica, congressi, simposi e con collaborazioni in attività di ricerca.

Profilo del laboratorio sul Portale della Ricerca >

Direttore: prof. Cirus Rinaldi

Sede: Dipartimento Culture e Società, Campus Unipa, Edificio 2, piano I, stanza 6