Laboratorio Interdisciplinare di ricerca su Corpi, Diritti, Conflitti

Il Laboratorio Interdisciplinare di ricerca su Corpi, Diritti, Conflitti nasce allo scopo di promuovere e coordinare attività di insegnamento e ricerca sui temi delle differenze e dei processi socio-culturali e comunicativi implicati.

L'impegno si realizza attraverso la creazione di eventi culturali, seminariali, workshop e incontri pubblici finalizzati allo studio e alla sensibilizzazione verso i temi delle differenze, dell'intersezione tra oppressione e privilegi, delle discriminazioni e delle diseguaglianze sociali, delle devianze e dei comportamenti antisociali, della promozione di interventi per promuovere soluzioni.

Il Laboratrio, inoltre, favorisce lo scambio di informazioni e materiale e il confronto tra i ricercatori del settore e promuove iniziative di divulgazione scientifica, congressi, collaborazioni in attività di ricerca, privilegiando sopratutto il rapporto con gli studenti e le associazioni studentesche del nostro Ateneo.