Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

La prof.ssa Donatella Termini nel Comitato Direttivo dell’Associazione Alumni DAAD Italia

Ascolta

La prof.ssa Donatella Termini, Ordinaria del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo, è stata eletta membro del Comitato Direttivo dell’Associazione Alumni DAAD Italia (ADIT).

ADIT è un’associazione culturale nazionale di borsisti DAAD e di interconnessione con il Deutscher Akademischer Austauschdienst (DAAD) in Germania. Il DAAD è un'istituzione di prestigio che apre le porte del mondo accademico tedesco a talenti di tutto il mondo, un motore fondamentale per la cooperazione accademica globale e la mobilità internazionale di studenti e ricercatori.

Fondato nel 1925, il DAAD è finanziato principalmente dal governo federale tedesco, dai singoli Stati federali e dall'Unione Europea. Offre opportunità di formazione e ricerca in un ambiente accademico di eccellenza, contribuendo allo sviluppo dei sistemi universitari e alla creazione di una classe dirigente internazionale con legami con la Germania.