La prevenzione della violenza contro LGBTQI+ nei contesti universitari

9-apr-2021

Giovedì 15 e 22 aprile 2021, dalle ore 9.00 alle 13.00, il Dipartimento Culture e Società, in collaborazione con il CESIE, propone due giornate di confronto sul tema La prevenzione e la risposta alla violenza contro la popolazione LGBTQI+ nei contesti universitari, che prevedono l'approfondimento delle dinamiche, i pregiudizi e delle iniziative portate avanti per contrastare l’omo-lesbo-bi-transobia, attraverso la trattazione delle diverse prospettive giuridiche, culturali e comunicative, con una particolare attenzione al lavoro portato avanti negli ultimi anni per costruire un ambiente lavorativo e di apprendimento accademico inclusivo e rispettoso di tutte le identità che lo compongono.

I diversi interventi da parte degli esperti ed esperte, lasceranno ampio spazio al dibattito e al confronto con il pubblico.

L'evento formativo, di carattere nazionale, è organizzato nell'ambito delle attività del progetto europeo Hei4Diversity: Building Capacities to Prevent and Respond to any Form of Violence against the LGBTQI+ community in Higher Education Institutions in Europe, finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea (2019-1-ES01-KA203-064121), di cui l'Università di Palermo - Dipartimento Culture e Società è partner.

Gli incontri si svolgeranno online tramite la piattaforma virtuale Teams di Unipa. La partecipazione, a entrambi o a uno solo degli incontri, è libera e gratuita. Saranno rilasciati certificati di partecipazione a chiunque ne faccia richiesta al momento dell’iscrizione.

È possibile iscriversi attraverso il modulo sottoindicato. Si riceverà una email di conferma con il link per poter accedere all’incontro.

Studentesse, studenti e student* posso accedere all’aula virtuale Teams della formazione con il codice k0ejz6o, oppure cliccando il seguente link:

Per maggiori informazioni:
Prof. Cirus Rinaldi, Università degli Studi di Palermo | cirus.rinaldi@unipa.it