La funzione del Console onorario nel territorio Aspetti Pratici e Giuridici

30-mag-2017

Martedì 30 maggio 2017, dalle ore 10 alle 13, nell’Aula Falcone del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Palermo, si svolgerà un incontro di Diritto consolare su “La funzione del Console onorario nel territorio: aspetti pratici e giuridici”, l’evento è organizzato dal DEMS dell’Università degli Studi di Palermo, dal Corpo Consolare e dallo Studio legale Palmigiano. Evento gratuito previa registrazione e disponibilità dei posti

Introduce e Presiede Antonello Miranda, Ordinario di Diritto Privato Comparato dell’Università degli Studi di Palermo. dopo i saluti di Fabrizio Micari, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Leoluca Orlando, Sindaco del Comune di Palermo, Alessandro Bellavista, Direttore del Dipartimento “DEMS” Università degli Studi di Palermo, seguiranno gli interventi “La figura del console onorario tra diritto internazionale e diritto interno” - Carlo Curti Gialdino Ordinario di Diritto dell'Unione europea e docente di Diritto diplomatico e consolare – Sapienza Università di Roma Aspetti pratici e giuridici della funzione del Console onorario Alessandro Palmigiano, Console onorario della Repubblica di Lituania per la Regione Siciliana e Titolare Studio legale Palmigiano.

Prevista una Tavola rotonda. Incontro aperto alla Città

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo ha attribuito all’evento n. 2 crediti formativi.

Info: Dott.ssa Rosa Guttuso c/o Studio legale Palmigiano tel. 091/6093512 e-mail: segreteria@palmigiano.com