La direzione d’orchestra in film: storia, didattica, gesto, teatro

29-ott-2015

Bando di iscrizione per i seminari di ricerca e studio su “La direzione d’orchestra in film: storia, didattica, gesto, teatro”, a cura di Ennio Nicotra con la collaborazione di Ivano Cavallini, Anna Sica, Rino Schembri.
I seminari si svolgono con il patrocinio dei Corsi di Laurea Triennale Lettere (indirizzo Musica e Spettacolo), Laurea Magistrale Teatro, Cinema e Spettacolo Multimediale (Dipartimento di Scienze Umane), Scienze della Comunicazione (Dipartimento Culture e Società). In particolare si rivolgono agli studenti di comunicazione, spettacolo, cinema e musicologia dell’Università di Palermo.
I seminari sono aperti a tutti gli studenti, ma il numero massimo di iscrizioni è di 50 con precedenza agli iscritti ai corsi sopra citati.
La partecipazione dà diritto a 3 CFU per la prima parte che si svolgerà a partire da lunedì 30 novembre alle ore 10, Aula 3 V piano Edificio 15 (il calendario, tre ore per incontro, sarà comunicato a breve) e ad altri 3 CFU per la seconda parte che si svolgerà nei mesi di marzo e aprile.

per iscriversi:

Attenzione: il numero delle iscrizioni fissato a 50 è stato ampiamente superato; per cui non sarà possibile accettare nuove iscrizioni a meno che alcuni studenti non rinuncino all'ultimo momento. Si precisa, inoltre, che la frequentazione è rigorosamente obbligatoria, per cui, al termine di ogni incontro, gli studenti dovranno firmare su apposito verbale.