La Settimana delle Biblioteche UniPa

7-mag-2018

Il Sistema Bibliotecario e Archivio Storico di Ateneo (SBA) dell’Università degli Studi di Palermo organizza “La Settimana delle Biblioteche”, una serie di iniziative volte alla valorizzazione delle sue biblioteche, alla diffusione dei libri e alla promozione della lettura.

“La Settimana delle Biblioteche” prenderà il via lunedì 7 maggio a partire dalle 9.00 presso la “Biblioteca Interdipartimentale di discipline umanistiche - Sezione Linguistica” (piazza Sant'Antonino, 1) con un incontro sul tema “Semi di libri: docenti e studenti si confrontano parlando di libri” che coinvolgerà in una maratona di lettura gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, scrittori, studiosi e cittadini.

Gli eventi e le attività proseguiranno da martedì 8 a venerdì 11 maggio presso i Poli Bibliotecari delle cinque Scuole di Ateneo, che organizzeranno laboratori di lettura, mostre, donazioni di libri, conferenze, seminari, performance di danza, musica e teatro.

Visualizza il programma

Visualizza la locandina del Polo di Scienze di Base