La Scuola da un calcio al razzismo

9-gen-2014

calcio

Anche nel maggio del  2014, La Scuola ha partecipato al torneo di calcio a 5 organizzato da Mediterraneo Antirazzista. Si tratta di una rassegna sportiva, artistica e culturale da sei anni promuove le relazioni interculturali tra le diverse componenti etniche della città. E anno dopo annol, la Scuola non tarda a dare la propria adesione all'evento. Durante ogni rassegna, l'Ateneo di Palermo viene rappresentato dai docenti e da studenti della Scuola. Tra questi ultimi, aderiscono sia studenti coinvolti in progetti di mobilità che minori non accompagnati.  In questo modo si incontrano in campo diversi paesi come, solo per fare un esempio, Repubblica  Ceca, Colombia, Ghana, Egitto, Senegal e Italia. La giornata di calcio  di Mediterraneo Antirazzista è sempre un'occasione per affermare i principi di inclusione e solidarietà sociale, verso una cultura di scambio e arricchimento reciproco fra uomini e collettività, contro ogni razzismo e xenofobia. Un'occasione giocosa a cui l'Ateneo di Palermo e la Scuola di Lingua italiana per Stranieri hanno scelto di non mancare.