La Borsa di Ferro a 10 Anni dalla nascita

10-nov-2016

Dieci anni di attività de "La Borsa di Ferro" sono stati illustrati nell'incontro "La Borsa di Ferro a 10 anni dalla nascita. L'Ateneo, i Donors e gli studenti". Durante la giornata sono stati premiati Maria Lucia Burriesci e Daniele Bellone.

L'iniziativa, in collaborazione con ISTUD Businnes School è inserita nell'ambito delle celebrazioni per il 210° anniversario dalla fondazione dell'Università di Palermo.

Dopo il saluto della prof.ssa Caterina Grillo, Coordinatore della Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale, sono intervenuti Antonello Perricone, sul tema “La Borsa di Ferro: Genesi, Missione, Evoluzione”, Marella Caramazza che ha illustrato il Programma formativo: Master, Stage, Placement.

In seguito i borsisti hanno raccontato le loro esperienze con video e testimonianze.

L'incontro è poi proseguito con una tavola rotonda intitolata "Cu nesci arrinesci? Quale futuro attende i giovani Palermitani?", moderata dal condirettore de "Il Giornale di Sicilia" Giovanni Pepi, in cui sono intervenuti Antonio Calabrò, Carmelo Cosentino, Nino Lo Bianco, Angelo Sajeva, Vito Varvaro.

La Borsa di Ferro è una borsa di studio intitolata a Ferruccio Barbera, noto pubblicitario palermitano di grande valore, intelligenza e spessore umano, prematuramente scomparso, che nell’idea dei promotori vuole rappresentare il modello ideale da seguire e a cui ispirarsi per il giovane vincitore. Una importante opportunità professionale per un giovane di talento che verrà selezionato dai manager e frequenterà il Master Istud.