Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

L'Università di Palermo agli Italian Days on Higher Education (IDOHE) 2025 in Marocco

Ascolta

L’Università degli Studi di Palermo ha partecipato agli Italian Days on Higher Education (IDOHE) 2025 di Casablanca e Rabat, in Marocco, con una delegazione composta dal prof. Fabio Mazzola, Prorettore alla Didattica e alla Internazionalizzazione, e dalle dott.sse Valeria Floriano, Serena SabellaFuraha Nzirirane.

L'iniziativa è stata organizzata da Uni-Italia in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Marocco, sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dell’Università e della Ricerca, per promuovere l'istruzione superiore italiana in Marocco e rafforzare la cooperazione accademica tra i due Paesi.

Durante gli eventi, lo staff UniPa ha illustrato l’offerta formativa dell'Ateneo, i corsi erogati in lingua inglese, i programmi di mobilità e doppio titolo e le iniziative di accoglienza e supporto dedicate agli studenti internazionali.

La delegazione ha incontrato il Console italiano a Casablanca, dott. Francesco Capecchi, e l’Ambasciatore d'Italia in Marocco, dott. Pasquale Salzano, per presentare la progettualità dell'Ateneo in Marocco, con particolare riferimento al progetto MARE e alle iniziative ad esso collegate.
Nel corso della missione sono stati discussi gli accordi multidisciplinari di PIS e di Dottorato in corso di definizione con le Università Hassan II di Casablanca e Mohammed V di Rabat.