L'Università di Palermo agli Italian Days on Higher Education (IDOHE) 2025 in Marocco
L’Università degli Studi di Palermo ha partecipato agli Italian Days on Higher Education (IDOHE) 2025 di Casablanca e Rabat, in Marocco, con una delegazione composta dal prof. Fabio Mazzola, Prorettore alla Didattica e alla Internazionalizzazione, e dalle dott.sse Valeria Floriano, Serena Sabella e Furaha Nzirirane.
L'iniziativa è stata organizzata da Uni-Italia in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Marocco, sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dell’Università e della Ricerca, per promuovere l'istruzione superiore italiana in Marocco e rafforzare la cooperazione accademica tra i due Paesi.
Durante gli eventi, lo staff UniPa ha illustrato l’offerta formativa dell'Ateneo, i corsi erogati in lingua inglese, i programmi di mobilità e doppio titolo e le iniziative di accoglienza e supporto dedicate agli studenti internazionali.
La delegazione ha incontrato il Console italiano a Casablanca, dott. Francesco Capecchi, e l’Ambasciatore d'Italia in Marocco, dott. Pasquale Salzano, per presentare la progettualità dell'Ateneo in Marocco, con particolare riferimento al progetto MARE e alle iniziative ad esso collegate.
Nel corso della missione sono stati discussi gli accordi multidisciplinari di PIS e di Dottorato in corso di definizione con le Università Hassan II di Casablanca e Mohammed V di Rabat.