L'Università SISU di Chongqing in visita ufficiale a UniPa

17-ott-2023

Il 19 ottobre l'accoglienza a ItaStra poi tutti dal Rettore

Il 19 ottobre sarà il giorno della terza visita ufficiale alla Università di Palermo della delegazione della Sichuan International Studies University (SISU) di Chongqing (Cina).

Tredici anni di collaborazione sull'asse Palermo-Chongqing nei settori della Mobilità di studenti e docenti, della Formazione alla didattica e della Ricerca scientifica.

Sotto, il programma di lavoro caratterizzato da incontri di lavoro bilaterali

10:45 Visita della delegazione cinese degli spazi didattici della Scuola di Lingua italiana per Stranieri (ItaStra) e incontro con una rappresentanza della Scuola guidata dalla Direttrice MariD'Agostino. Complesso Monumentale S. Antonino.

ore 15:30 Incontro ufficiale delle delegazioni guidate rispettivamente dal Rettore UniPa Massimo Midiri e dal Vicerettore della SISU Zheng Bailing.

Sala Carapezza di Palazzo Steri sede del Rettorato.

A seguire, la visita attraverso i tesori dello Steri a cura del servizio guide.

Al gran completo la rappresentanza italiana: il Prorettore Vicario Enrico Napoli e i Prorettori Luisa Amenta e Fabio Mazzola. La delegazione ItaStra con Mari D'Agostino, Giuseppe Paternostro, Vincenzo Pinello. La docente di cinese a UniPa Renata Vinci.

Altrettanto nutrita la delegazione ospite con, tra gli altri, la Direttrice della Facoltà di Studi Internazionali ZENG Chuanfang.

La foto è stata scattata il 30 maggio 2013 nell'occasione della prima visita ufficiale all'Ateneo di Palermo di una delegazione della Università SISU di Chongqing