Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza 2014 - scadenza 13/01/2014

14-nov-2013

XII edizione del premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza” 2014, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco e dedicato alle donne che contribuiscono al progresso scientifico.

Finalità: assegnazione di n. 5 borse di studio di € 15.000,00 ciascuna, della durata di 10 mesi lavorativi, per la conduzione di un’attività di ricerca scientifica presso istituzioni di ricerca italiane che abbiano manifestato interesse allo svolgimento della suddetta attività.

Destinatarie: giovani ricercatrici che intendono perfezionare la loro formazione professionale nei settori delle Scienze della Vita e della Materia.

Scadenza: 13 gennaio 2014 - presentazione online www.fwis.fr

Scadenza interna: entro i dieci giorni successivi alla scadenza del bando, le candidate sono tenute a trasmettere, all'ufficio appresso riportato, i seguenti documenti:

  • copia della proposta progettuale (per E-mail, all’indirizzo gabriella.amico@unipa.it e in formato pdf);
  • lettera di Accettazione firmata dal Direttore del Dipartimento e dal Coordinatore del Laboratorio di ricerca presso i quali si intende svolgere l’attività di ricerca (v. bando);
  • estratto del verbale del Consiglio del Dipartimento che dovrà esprimersi in merito al progetto di ricerca, impegnandosi a garantire alla giovane ricercatrice le risorse necessarie per la realizzazione dello stesso e dichiarando che lo svolgimento dell’attività progettuale non comporterà alcun onere sul bilancio di Ateneo.

Documentazione 

 

Riferimenti

Iniziative di ricerca nazionale e locale
Resp. Gabriella Amico
tel: 091 238 93130
e-mail: gabriella.amico@unipa.it

Stefania Crifasi
tel. 091 238 93126
e-mail stefania.crifasi@unipa.it