L’Arcivescovo Lorefice in viale delle Scienze lancia un messaggio di speranza ai giovani

12-apr-2017

“L’Eucaristia che celebriamo sia fonte di speranza, di una speranza che ci ricolloca nella storia anche con la cifra della responsabilità per mettere in campo le potenzialità che ognuno di noi ha. Il lavoro di formazione, di ricerca e di studio che qui si svolge possa essere capace di incidere globalmente nelle personalità di ognuno e sia opportunità di una condivisione di competenze per la costruzione del volto nuovo della nostra città”. Lo ha detto l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, nella sala Magna “V. Li Donni” di Economia, in occasione della celebrazione Eucaristica in preparazione della Pasqua, organizzata dalla cappellania universitaria e animata da un gruppo di studenti. Hanno concelebrato con l’Arcivescovo, p. Riccardo Garzari, p. Giuseppe Brighina, don Salvatore Biancorrosso e don Pino Grasso.

Alla liturgia hanno preso parte il rettore Fabrizio Micari, il pro-rettore vicario Fabio Mazzola, il pro rettore alla Ricerca Girolamo Cirrincione, il Pro-Rettore alle Politiche di Sviluppo dell’Ateneo Francesco Paolo La Mantia, il direttore del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, Marcello Chiodi, diversi docenti, e una rappresentanza del personale tecnico e amministrativo e qualche studenti.

“Ringrazio ancora una volta don Corrado che ha presieduto la celebrazione in preparazione della Santa Pasqua – ha detto il rettore Fabrizio Micari – per la sua vicinanza e di sentirsi parte della nostra comunità accademica. Momenti come questo ci rafforzano e ci aiutano a realizzare una identità di una comunità sempre più forte”.