L’Alleanza FORTHEM presenta la Digital Academy creata e coordinata da UniPa

8-giu-2022

(Photo by Campaign Creators on Unsplash)

L’Alleanza FORTHEM si prepara al meeting di finale che si svolgerà a Riga, e l’8 giugno è in programma la presentazione della Digital Academy e degli insegnamenti disponibili per gli studenti.

La FORTHEM Digital Academy è una piattaforma online per la mobilità virtuale (https://elearning.forthem-alliance.eu) che offre corsi online, attività di scambio internazionale, insegnamenti sincroni e blended, training per gli accademici, L’evento di lancio della Digital Academy a riga punta a promuovere la piattaforma, a incrementare il numero di corsi disponibili e a mostrare tutte le opportunità per studenti e staff.

La presentazione della Digital Academy si svolgerà su Teams Mercoledì 8 giugno alle ore 9.00. Tutti gli interventi saranno in lingua inglese. L’agenda prevede due diversi momenti:

• 9.00–10.00 Lancio della Digital Academy e presentazione corsi di lingua. La Prof.ssa Sabine Hoffmann e il Dott. Claudio Ruocco presenteranno la piattaforma e i 7 corsi di lingua sviluppati dai professori dei paesi dell’Alleanza (corsi di lingua italiana, tedesca, francese, spagnola, polacca, finnica, lettone)
  • 10.30-12.00 Presentazione dei corsi Lab. I gruppi dei FORTTHEM Lab presenteranno i 6 corsi multidisciplinari che saranno a breve disponibili per gli studenti:
    1. Migration and Diversity Narratives: an intersectional approach – sviluppato dal Lab “Diversity and Migration”, coordinato dall’Università di Valencia (UV) con la partecipazione del Prof. Giuseppe Paternostro.
    2. Multilingual Learning Environments – sviluppato dal Lab  “Multilingualism in School and Higher Education”, coordinato dall’Università di Jyväskylä (JYU)
    3. Research Methodology for Exploring Digital Transformation – sviluppato dal Lab “Digital Transformation”, coordinato dal Prof. Manfredi Bruccoleri dell’Università di Palermo (Unipa)
    4. Human Trafficking and Fundamental Rights: an overview – sviluppato dal Lab  “Diversity and Migration”, coordinato dalla Prof.ssa Annalisa Mangiaracina dell’Università di Palermo (Unipa)
    5. European Entrepreneurship – sviluppato dal Lab  “Experiencing Europe”, coordinato dall’Università di Opole (UO), con la partecipazione della Prof.ssa Concetta Messina.
    6. Sedimentary Basin Records of Earth’s Climate – sviluppato dal Lab  “Climate and Resources” Lab, coordinato dall’Università di Mainz (JGU), con la partecipazione del Prof. Alessandro Incarbona.

Per partecipare all’evento online è richiesta la registrazione, il modulo è accessibile a questo linkhttps://forms.office.com/r/mys4aY98fq

Completata la registrazione, il link di accesso al meeting verrà automaticamente inviato all’inirizzo mail.