Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

LAUREATI/Pubblicati i bandi di tirocini CRUI - UNIPA

8-mar-2011

Disco verde ai bandi di tirocinio CRUI con cui l’Università di Palermo ha in corso delle convenzioni quadro. Qui di seguito i bandi di tirocinio previsti per l'anno 2011.
1. Bando promosso dall’ASI, Agenzia Spaziale Italiana (scadenza 18 marzo 2011) e dalla Fondazione CRUI che mette a disposizione 15 posti presso la sede centrale Asi di Roma. Il bando si rivolge a neo laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 40 atenei italiani che aderiscono al bando. La fase di preselezione sarà curata dalle università di provenienza dei candidati e sarà seguita da un’ulteriore valutazione a cura di Asi e della Fondazione CRUI. L’offerta è rivolta ad universitari provenienti da diverse facoltà, non solo di ambito scientifico, ma anche umanistico, economico e socio-politico.
2) Bando promosso dal Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione del Ministero dello Sviluppo Economico (scadenza 11 marzo 2011) e dalla Fondazione CRUI, che mette a disposizione 13 posti di tirocinio presso gli uffici del Dipartimento. Il bando si rivolge a neo laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 33 atenei italiani che aderiscono al bando. La fase di preselezione sarà curata dalle università di provenienza dei candidati e sarà seguita da un’ulteriore valutazione a cura del DPSC e della Fondazione CRUI.
3) Bando promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Fondazione CRUI (scadenza 11 marzo 2011), che mette a disposizione 65 posti di tirocinio presso il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato. I tirocini formativi sono aperti ai neolaureati e laureandi di primo livello, di specialistica, di magistrale e di vecchio ordinamento delle 36 Università che aderiscono al programma. A queste è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione a cura del MEF e della Fondazione CRUI. L’avviso di stage è rivolto a candidati provenienti dai corsi di laurea di area economica, giuridica, politico-sociale, umanistica ed informatica. Le sedi dove si svolgeranno i tirocini sono dislocate in tutta Italia: 8 posti sono al nord, 32 al centro e 25 al Sud.Banditi
Per ulteriori approfondimenti e per i bandi vedi il sito http://tirocini.theprimate.it/
Per informazioni: UOA Mobilità internazionale - Area Ricerca e sviluppo - Università degli Studi di Palermo - Palazzo Abatelli - Piazza Marina n. 61 - Tel 091/23825322 - Fax 091/23825375 - E-mail: stageinternazionali@unipa.it - Relazioni internazionali: http://www.unipa.it/relinter/