Kick off della 2° edizione degli ST Open Days

9-mag-2017

STMicroelectronics, leader mondiale nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni basate sui semiconduttori per ogni tipo di applicazione microelettronica, è lieta di annunciare la seconda edizione di ST OPEN DAYS che si svolgerà dal 28 al 29 settembre 2017 presso la propria sede di Catania. L’iniziativa si rivolge a 30 brillanti e volenterosi studenti delle Università siciliane di Catania, Messina, Palermo e calabresi di Cosenza e Reggio Calabria, frequentanti i Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica ed Informatica e si prefigge l’obiettivo di offrire un’esperienza di progettazione e programmazione di sistemi embedded nel contesto dell’Internet of Things (IoT).

Un team di professionisti aziendali permetterà agli studenti di approfondire la conoscenza di innovative metodologie di sviluppo attraverso una panoramica teorica e pratica che consentirà di sperimentare, tramite un lavoro di squadra, l’utilizzo di ambienti di sviluppo Hardware e Software basati su microcontrollori a 32 bit.

Un incontro durante il quale alcuni dei responsabili tecnici dell’ST OPEN DAYS 2017 introdurranno le varie fasi di questa seconda edizione si terrà martedì 9 Maggio dalle 10 alle 14 presso l’Aula Savagnone del DEIM – Università di Palermo Edificio 9.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai professori: Costantino Giaconia e Alessandro Busacca.