JoVE: calendario degli incontri informativi

25-gen-2024

JoVe offrirà incontri di formazione online che avranno lo scopo di fornire ai docenti le competenze necessarie per utilizzare al meglio la banca dati messa a disposizione dal Sistema bibliotecario di Ateneo:

• 25 gennaio alle 16:00 - Webinar sulla progettazione dei corsi di Biologia Cellulare e Molecolare, con l'intervento della Prof.ssa Tringali dell'Università degli Studi di Milano Statale che condividerà la sua preziosa esperienza sull'utilizzo della piattaforma JoVE e sull'integrazione dei video a scopo didattico nel contesto della biologia cellulare e molecolare. Link per registrarsi
  • Dal 1 Febbraio, i Giovedì con JoVE: due incontri su Zoom, alle 11:00 e alle 17:00, dedicati all'utilizzo dei video di JoVE nelle proprie lezioni
    • Come cercare o creare una playlist: FRC, file con playlist condivise (o condivise per la prima volta durante il webinar).
    • Come caricare un singolo video e una playlist nella propria piattaforma (Moodle, Teams, Google Classromm etc.)
    • Come creare un quiz e condividerlo.

Conta su di me: il supporto individuale per ricevere playlist curate secondo il proprio programma didattico, sviluppo di progetti per migliorare i risultati degli studenti e molto altro ancora!

Gli incontri sono rivolti a docenti interessati a scoprire come sfruttare i video scientifici di JoVE per arricchire le proprie lezioni, fornire nuovi strumenti di supporto durante i recuperi o approfondimenti. L'obiettivo è di condividere materiale multimediale di qualità, curato da esperti, per migliorare l'esperienza degli studenti.