Investor Day - Proposta SAAF vince il premio Scalabilità
Giorno 15 gennaio si è tenuto presso la Sala delle Capriate di Palazzo Steri l’evento “Investor Day", Evento del programma di Venture Building del Biodiversity Gateway di UniPa, guidato dai Professori Maria Giovanna Parisi e Enzo Bivona. Il Dipartimento SAAF è stato protagonista dell’evento.
Tre delle otto idee imprenditoriali presentate hanno visto la partecipazione attiva di docenti, Vito Armando Laudicina e Vittorio Farina, giovani ricercatori, Monica Di Maria, Sara Paliaga, Ilenia Tinebra, e tecnici, Francesca Mazza, del nostro Dipartimento. Ciò a conferma dell’impegno del Dipartimento nel trasferimento tecnologico e nello sviluppo di soluzioni science-based ad alto impatto tecnologico e ambientale.
A conclusione dell’evento, l’idea progettuale "BioMulch Sicilia" guidata dai Proff. Vito Armando Laudicina e Delia Chillura, quest’ultima afferente al Dipartimento STEBICEF, ha ottenuto il Premio Scalabilità, distinguendosi per il suo potenziale di crescita e per l’impatto tecnologico e ambientale.

